Torna all'inizio

Chi sono

Il mio percorso
Chi sono

Il mio percorso

Una volta diplomata presso il liceo scientifico “Nicolò Copernico” di Udine, mi sono iscritta alla facoltà di Logopedia all’Ateneo di Ferrara, attirata dal mondo del linguaggio e in particolare dalle sue dimensioni allo stesso tempo scientifiche e umane.
Mi sono laureata nel 2016 e a partire dal 2017 ho iniziato la libera professione, trovando in questa dimensione modalità di relazione e cura che seguono i miei valori.
Da allora continuo la mia formazione specifica rispetto alle patologie del neurosviluppo in età evolutiva.

In questi anni ho praticato la professione sul territorio regionale (Udine, Gorizia, Trieste); attualmente ricevo presso il mio studio privato a Trieste.

Di cosa mi occupo

Mi occupo di patologie del neurosviluppo che riguardano disturbi del linguaggio e della comunicazione scritta e orale in età evolutiva.
In particolare oriento la mia formazione sugli aspetti della logopedia che più prediligo per interesse: valutazione e riabilitazione di ritardi e disturbi del linguaggio, disordini dello speech, disturbi dell’apprendimento.

Alla base della mia presa in carico c’è la costruzione della relazione con i genitori e il bambino: fiducia e connessione sono elementi imprescindibili per un percorso di cura.
Mi piace fare sì che la terapia sia play-based, usando il gioco come canale fondamentale di apprendimento.
Faccio sì che libri e narrativa diventano occasioni di comprensione di sé e dell’altro, di allenamento linguistico, di risate e tanto altro.

Di cosa mi occupo